28 mar 2010

E' ARRIVATO L'AUTUNNO.

Se vi stavate chiedendo se eravamo spariti, se ci eravamo uniti ad una tribù locale in un'improvvisa crisi mistica, se dei canguri ci avevano accettato nel loro gruppo o se un rappresentante delle centinaia di specie animali pericolose qui esistenti, ci avesse fatto visita...la risposta è no! Abbiamo solo lavorato. Come alcuni di voi sapranno siamo tornati a Perth causa scarsità di fondi. Le nostre giornate si svolgono tra il vendere pizza e il tonificare il nostro fisico ( ah si, ci siamo iscritti in palestra,ve lo avevamo detto?) mangiare e dormire. Niente di eccitante o degno di nota. Ma volevamo comunque raccontarvi il nostro inizio d'autunno....
Domenica 21 marzo comodamente seduti a tavola stavamo guardando il telegiornale e commentando i fatti del giorno quando le previsioni del tempo attirano la nostra attenzione "....la giornata appena passata ha visto cielo nuvoloso piogge sparse e temperature in leggero ribasso.... per domani nuvoloso e possibilità di pioggia" noi ci guardiamo e con faccia stupita diciamo " se piove come oggi va benissimo!" visto che il sole splendeva alto, di nuvole non se n'era vista una e la temperatura era perfetta, anche in Australia le previsioni le fanno alla cdc. Concludiamo la cena, ci guardiamo un film e alla fine ci infiliamo sotto le coperte.
L'indomani mattina dopo la lauta ma non soddisfacente colazione ( non mi stancherò mai di dirlo, senza le MACINE NON è COLAZIONE!) ci vestiamo e usciamo di casa direzione lavoro. Appena usciti una piacevole sorpresa ci accoglie...un'umidità degna di una giornata afosa in pieno agosto a Venezia. 30 e passa gradi umidissimi... benvenuto autunno pensiamo noi....
Svolgiamo il nostro lavoro e ci dirigiamo in palestra.
Ormai stanchi dalla giornata appena passata ci dirigiamo verso casa ma delle nuvole attirano la nostra attenzione...
uhm......vuoi vedere che quelli alla tv avevano ragione e che forse forse piove......
Siccome non volevamo testare sulla nostra pelle la veridicità delle previsioni con passo spedito ci dirigiamo verso la stazione dei bus per andare a casa. Ma durante il tragitto dalla palestra alla stazione ( 5 min non di più) il cielo si presenta cosi'....
Ok ci dicaimo forse farà un temporale ma tanto siamo sotto la tettoia della stazione non ci sono problemi....le ULTIME PAROLE FAMOSE!!!! Da quel momento in poi si scatena il temporale più incazzato degli ultimi 16 anni, per qualcuno, di tutta la vita per altri, con acqua proveninte da tutti i lati un vento che la bora di Trieste è una scoreggia dopo una fagiolata e una grandinata con chicchi grandi come limoni! BENVENUTO AUTUNNO!
5 mesi senza pioggia si son sentiti ma cosi' tanta acqua in una volta mi sembra esagerato...suvvia.


Dopo 1 ora sotto il diluvio zuppi come Sponge Bob stiamo ancora aspettando il bus la coda di persone zuppe, impaurite dalla tempesta e anche un poco incazzate era diventata ormai chilometrica. Di bus all'orizonte non se ne vedevano (ma dai torto tu agli autisti solo un pazzo si sarebbe messo in strada). Ovviamente un tempo del genere mette in ginocchio qualsiasi rete stradale del mondo. Intere vie allagate, case invase dal fango macchine battute dalla grandine, cartelloni spazzati via case scoperchiate pali della luce abbattuti e migliaia di persone al buio(noi compresi). Danni ingenti.
Come ogni temporale che si rispetti non appena passa regala scenari dai colori meravigliosi.
La qualità delle foto non è delle migliori ma fare foto non è la qualità principale del telefonino.




















































Ma non solo scenari colorati ha lasciato.....









Queste sono solo alcune immagini del passaggio del temporale se vi interessano youtube n'è pieno!
Adesso siamo di nuovo alla ricerca di una casa, si spera che questa volta possa essere quella definitiva per Perth...chissà....noi inatnto cerchiamo e speriamo di trovarla nei prossimi 3 giorni...
altrimenti si torna in ostello :( .
Baci a tutti!
S&R
















1 mar 2010

WEEKEND FUORIPORTA

Dopo tre settimane di intenso lavoro, durante le quali oltre a lavorare non abbiamo fatto molto altro, capita a puntino un long weekend, che comprende il 1 marzo che qui è il Labour day (IL LORO 1 MAGGIO) e quindi se fa festa! Convinti dai nostri amici Luisa, Andrea e il buon Giancarlo, partiamo per il nostro primo campeggio australiano!
Le prima due foto non centrano una cippa, le abbiamo messe solo per il colore del cielo. =)
L'appuntamento é per sabato mattina presto, c'è da caricare il trailer ( rimorchio in questo caso adibito a camera) con tutto il necessario e pianificare la destinazione.

Dopo un paio d'ore di viaggio arriviamo nella zona destinata alla costruzione del nostro campo, nella penisola di Australind.
Camera di Giancarlo.
Camera di uno stronzo qualsiasi.. =)

La cucina..

Giancarlo..
La prima che passava.. =) Luisa.
Uno dei due bagagliai con cibo e bibite.
Durante il tragitto, attraversando la lingua di terra non ancora asfaltata che ci porta alla penisola, per poco non perdiamo il trailer! Si stava staccando il gancio che lo collega all'auto. Provate ad immaginare di essere in mezzo al nulla e di aver bisogno di una chiave inglese.. già ci vediamo spingere il trailer a mano!! Per fortuna che i nostri "vicini di tenda" ne hanno una da prestarci! Andrea e Gianca armeggiano il necessario ed il problema è sparito!

L'idea è di pescare pesci, ma il mare offre solo granchi! Ma che granchi!!

Dopo tutte queste fatiche viene il momento di rifocillarci. Cosa c'è di meglio che un camping col barbeque?


Monte Bistecca! Mmh che tenera, mmh che bona!
Ci vuole anche la verdurina d'altra parte.. le cipolle al barbeque sono una prelibatezza!
Mentre si cucina giriamo a vedere le stanze dell'albergo.. camera di Luisa e Andrea è al secondo piano..
.. quella di Giancarlo al piano terra..
.. e la nostra al primo!


Dopo aver mangiato e bevuto il caffè, scatta la partita a carte!


In queste oasi naturali hai la possibilità di vedere in libertà diverse specie di animali. Un bell'esempio è il kookaburra, o Laughing bird.

Mentre Andrea e Luisa vanno in avanscoperta della spiaggia..
.. e il kookaburra aspetta l'ispirazione per cantare..
.. Simone fa il cretino! =)
Impronte di un canguretto!
Dopo il bosco abbiam deciso di provare a pescare qualcos'altro che di granchi ne abbiamo già abbastanza.. per farlo ci trasferiamo al mare! E che mare!! Dune di sabbia bianca morbida e fresca ancora (sono le otto di mattina!).
Sciccheria anche sulla spiaggia!
Parcheggiamo le nostre auto e ci portiamo solo l'indispensabile..
.. canne e attrezzatura da San-pei!
E mentre io controllo la temperatura dell'acqua, il nostro capo Gianca mi apostrofa simpaticamente: "mozzarella!"
.. me ne andrò più lontana allora.. simpaticone.. menomale che la spiaggia è tutta per noi!!
Simone intanto prende lezioni importantissime di pesca.. lo vedo convinto!!
San Gian Pei!! =)
Qui la sabbia ricorda molto Bibione per chi la conosce, solo più pulita. L'acqua invece è molto meglio! Cristallina.


Ehi ma non si tira su niente mi pare!! IO almeno le conchiglie le ho trovate!!
Lasciate provare me va'! Mi prendo pure la canna più grande..
.. altro che sti pescatori!!
Ho avuto talmente successo che per mangiare qualcosa ci siamo dovuti muovere.. niente pesce in quel mare blu, troppo furbi!! Saremmo minga stai intu un mare invelenao pien de pessi morti!!??
Ecco quindi Andrea di nuovo alle prese con i fornelli.. carne anche sto giro!! =) Poco male per noi!!
Ultima tappa del nostro viaggio, Willington Dam. Laghetto pacifico con pietrisco rosso..

.. male i piedi amore??!!
"Mah..!"
Pappagallini popolano la spiaggia!
Questo è il panorama che vediamo dalla nostra finestra della camera!!
Ti piace amore vero??
Ok dai.. pronta la cena?
Potremmo mangiare un abitante di zona no?
Tanto non c'è nessuno che controlla!
Nooo.. c'è Simone che ha già le idee chiare sul tipo di cena, e dopo tutta la carne dei giorni passati forse è meglio buttarsi sulla pasta!
E dopo cena cosa c'è di meglio che guardare le stelle e migliaia di ufo nel cielo blu scurissimo illuminato da una luna piena spaventosa?







CURIOSITA': L'acquedotto che corre per 800 km.



Con queste immagini vi salutiamo per questa volta. Lo so che vi stiamo trascurando un po' ma se non scriviamo molto è perchè ora facciamo una vita un po' troppo normale per occupare le pagine del blog! Lavoro, palestra, lavoro, film. Ma come sempre vi aggiorneremo su eventuali sviluppi e vi posteremo le foto che faremo.

Un saluto particolare a Alessandro e Martina che il 22 hanno dato il benvenuto alla loro piccola Camilla!!