Vi avevamo raccontato il nostro stato d'animo di allora, tristi per la partenza di L&P e ancora alla ricerca di un lavoro. Adesso siamo ancora tristi per la loro partenza ma in compenso abbiamo un nuovo lavoro e finalmente full-time (alle volte full-timessimo).
Che lavoro nuovo ed eccitante sarà mai? Non immaginerete mai.....
Un posto in banca? Cacciatore di coccodrilli? Raccoglitore di cacca di canguri (come qualcuno mi aveva suggerito )? Cercatori di ragni velenosi? Assaggiatori di birra ( si è un lavoro qui ) ?
Ovviamente niente di tutto questo..... un posto nel solito ristorante.... che volete fare.....quello passa il convento...... Ma almeno ci fà mangiare, pagare le spese e riprendere una piccola parte di tutti soldi spesi fino adesso.
Il posto non è tra i più comodi da raggiungere, si trova nella città di Fremantle (40 km da casa nostra) località tipo Jesolo ma con un porto croceristico e soprattutto commerciale tra i più importanti d'Australia. Spendiamo 1 h 20 min per andare e altrettanti per tornare in pratica si parte alle 9:30 della mattina e si torna in media alle 00.00 della sera. Forse è anche per questo che non abbiamo aggiornato il blog.
Sono ormai 2 mesi che siamo li , si si ho detto SIAMO visto che anche Ruena è entrata nel fantastico mondo della ristorazione, non si sta male i colleghi sono giovani e simpatici ( troppo giovani.... nialtri semo i veci lì dentro), il titolare è italiano immigrato qui 40 anni fa ( quindi xe australian ) , poi abbiamo 4 indiani , 1 colombiana, 1 malaysiana ( si dirà cosi' ? ) 1 francese , 1 serba, 1 croata , 2 Italiani ( oltre a noi ) , 1 1/2 australiano e 1/2 italiano , 1 3/4 australiano e 1/4 italiano ( le cui celebri frasi sono un must ricorente " cazzo fai? male de testa ( ogni sabato e domenica mattina ) " e 1 solo australiano. Immaginate cosa puo' accadere a livello di comunicazione quando una croata chiede al mezzo e mezzo che a sua volta chiede all'indiano dove vanno i piatti che la francese ha ordinato per conto della malaysiana intenta a spiegare all'italiano la variazione sulla pizza..... Puro spettacolo!
Come dicevamo in precedenza, lavorare qui è più facile per l'educazione delle persone ma più difficile entrare nel loro ordine di idee sull'abbinamento delle pietanze... non mi entrerà mai in testa che sia possibile mangiare la cotoletta di vitello alla parmigiana con gli spaghetti al ragù sullo stesso piatto di contorno o che sulla carbonara ci mettano i funghi o che spesso e volentieri accompagnino piatti di pesce con svariati tipi di caffè.....per non parlare del mitico "spider" il quale altro non è che un soft drink con una pallina di gelato dentro..... Provate a mettere una pallina di gelato dentro un bicchiere di coca cola e vedete la reazione chimica che si crea !
Diciamo che tutte queste cose non rientrano proprio nella nostra mentalità.
Adesso per non farmi mancare niente mi sono pure iscritto ad un corso di perfezionamento della lingua inglese ( che sia la volta buona che la imparo? ) visto che ormai mancano meno di 3 mesi al ritorno, cerchiamo di sfruttarli!