1 mag 2010

Aprile dolce dormire....o non ti scoprire?

Un mese?! Cavoli è un pò che non diamo notizie....torniamo un pò indietro e riassumiamo.
L'ultima volta che ci siamo "sentiti" eravamo in piena crisi tetto sopra la testa, era il periodo di Pasqua quindi ostelli pieni e nessuna casa disponibile. é finita che siamo dovuti andare in ostello per diversi giorni ( troppi ) e alla fine accontentarci di una stanza in una share-house , il tutto però, ha definitivamente prosciugato le nostre finanze! Sapete anche voi com'è trovare una stanza in un periodo di festa. Vabbè.
Come abbiamo passato il Nostro Aprile? Siamo partiti male , una settimana di pioggia e fresculino , bell' autunno ci aspetta, pensavamo noi, invece passata quella settimana il sole è tornato a splendere rialzando le temperature fino a medie tra i 10 e 23 gradi. Ben ben.
Essendo senza lavoro causa ferie varie, ci siamo messi alla ricerca di una possibile fonte di guadagno per permetterci il sostentamento giornaliero, la cosa però non è stata per niente semplice. Abbiamo lasciato decine e decine di curriculum e ogni volta che ci chiamavano per un interview saltava fuori qualcosa che a loro non andava bene : non spicchi fluentemente ( cioè per loro vuol dire non ti mangi abbastanza le parole e soprattutto non le fondi assieme creando nuovi vocaboli) , troppo vecchio\a ( tua sorella! ), troppo qualificato ( ed è un male?), faccio solo contratti lunghi, troppo alto , troppo basso, troppo stronzo.... ecc....
Alla fine ci siamo ritrovati a portare junk mail in giro per le case, armati di carrettino borsa e un per de scarpe comode... ( mi fasea el musso e Ruena me frustava ). Non tutti i giorni ovviamente...solo a chiamata.... Troppo bello altrimenti. Ma cosa volete teniamo duro... abbiamo dato la nostra disponibilità a questo progetto ( se non sapete qual'è allora... suspance...lo saprete a tempo debito) e non ci tiriamo indietro, certo è che non è facile, soprattutto quando si è sempre sul vago....
Ma comunque Aprile non è stato solo questo!
A metà mese , come ogni anno , ha fatto tappa il Red Bull Air Race competizione dove piccoli aerei monoposto sono trasformati in veri e propri bolidi alati. Li chiamano F1 del cielo!
24 Piloti di varie nazionalità si sfidano in una gara a tempo su un circuito segnato da paletti gonfiabili ( stile slalom gigante ) appoggiati sul fiume. Durante la settimana prove del "circuito" assetto dell'aereo, correnti d'aria e via dicendo per arrivare al sabato con le prime qualifiche e prime eliminazioni per poi finire la domenica con i top ten. Vince chi completa 2 giri nel minor tempo, passa tra i pali senza toccarli e soprattutto passa all'altezza designata ( la striscia colorata che vedrete segnata sui pali , foto sotto).
Week end passato tra le nuvole.


Strisca rossa...ricordate?









Quando c'è da stare all'aria aperta per assistere a qualcosa, gli australiani sempre pronti! Noi pure...
Ma ad Aprile non succede solo questo...

Il 25,chiamato anche ANZAC DAY ,si commemorano tutti i caduti nelle grandi guerre. Scelsero di festeggiare il 25 Aprile in ricordo del loro primo sbarco a Gallipoli (prima guerra mondiale), momento che mostrò l'Australia sotto un'altra luce al popolo Inglese e non solo. Compagni d'armi e non più popolo di galeotti.
Si comincia all'alba, una lunga processione per onorare tutti i caduti presso il monumento a loro dedicato ( a Perth si trova in King's Park ) per proseguire poi con una sfilata per le vie del centro di reduci, parenti dei reduci, mezzi dell'epoca e nuove forze militari. E ovviamente le immancabili bande!







Fiaccola posta davanti il monumento ai caduti.

Noi come altre centinaia di persone abbiamo posticipato la visita al monumento dopo la parata, diciamo che l'alba per noi era proibitiva, ma non siamo voluti mancare ad un momento cosi' solenne.
é stato bello vedere come le strade fossero piene di gente pronta a ricordare i propri caduti, Famiglie intere bardate di bandiere a mostrare il loro orgoglio nazionalistico.

Ecco riassunto il nostro Aprile. Poche cose ma di valore. ;)

Adesso aspettiamo e speriamo con pazienza e un pò di preoccupazione.

Baci a tutti!!!!

S&R

1 commento:

  1. Non so perchè ma l'immagine di consegnare qualcosa porta a porta mi fa morire d'invidia. L'ho sempre sognato: prendere la bicicletta di mattina presto, mentre tutti dormono e correre per le strade vuote lanciando giornali nei cortili custoditi da scodinzolanti cani o lasciare la bottiglia di latte davanti alla porta d'entrata, alla Tom&Jerry.
    Probabilmente a voi non è andata proprio così, comunque..soprassediamo vah..
    Per quanto riguarda il resto, visto che Aprile ormai fa parte del recente passato, spero che con il mese entrante le cose per voi si siano sistemate. Voci di corridoio davano Ruena per "quasi" sull'orlo di una crisi esistenziale e Simone nei panni di Grande Saggio della Montagna, intento a calmare gli spiriti migratori della sua dolce(fate vobis) metà...
    Dai che la vita va avanti, tosi.
    Adesso le cose per noi si sono capovolte: pian piano qui arriva il bel tempo e il calduccio, anche se si fanno entrambi attendere, mentre voi andate lentamente verso l'estate MENO CALDA della vostra esistenza.
    Chissà se vi invidieremo anche tra un paio di mesi...
    Sorella, mi manchi.
    Simone, ti stimo.
    Vi abbracciamo.

    RispondiElimina