Eccoci qui, presi dal lavoro, con poco tempo libero , stanchi , sull`orlo di una crisi di nervi, con l`incertezza del domani pur avendo una bella porta aperta, stressati da una burocrazia tanto veloce quanto complessa.
Manca un mese e mezzo allo scoccare dell`anno australiano, fatto di scelte a volte sbagliate a volte giuste (come sempre d`altra parte), scelte che hanno modificato completamente il nostro programma di viaggio iniziale mettendoci di fronte a situazioni che mai avremmo immaginato di rivivere e che a 30 anni passati e dopo un certo modo di vivere, non erano nei nostri programmi. Ma questo e` anche il nostro anno australiano. Convivenza con ragazzi piu` giovani (MOOOLTO piu` giovani rispetto Ruena per dire) con stili di vita completamente diversi, vuoi per cultura vuoi per esuberanza giovanile vuoi per qualsiasi altro motivo, non sempre facili da sopportare. Ritornare a lavorare per un tozzo di pane e sentirti "sfruttato", voler cambiare e non averne la possibilita`, sentire di aver fatto la scelta sbagliata ed essere continuamente insoddisfatti. Questo piu` o meno era lo stato d`animo, questo era diventato il nostro anno australiano.Ma alla fine la cosa doveva girare e che cazzo! Infatti ci siamo rimboccati le maniche, sfruttato al meglio le occasioni trovate, ripreso fiducia nei nostri mezzi, ritrovato finalmente una certa stabilita` e ricominciato a fare progetti!
Uno di questi parte questo lunedi`, per me (Simone), corso mattutino di perfezionamento della lingua, figata... sara` bello impegnativo ( per `na testa come ea mia po) ma spero di acquisire quella sicurezza che al momento non sempre sento. Nel frattempo Ruena continuera` a lavorare tutto il giorno in ristorante e io la raggiungero` nel pomeriggio dopo scuola (si torna a scuola a 31 anni.......) quindi mattina scuola (mi fa sempre ridere dirlo) sera lavoro...un relax. Ma questo e` il nostro anno australiano....o l`inizio di quello nuovo :) ? E` si....perche` stiamo lavorando per fermarci un po` di piu`. Ah non l`avevate capito/intuito? In futuro ulteriori informazioni in merito.
Cheers
Vedrete che la vostra buona volontà sarà premiata, prima o poi arriverà..... deve arrivare ve lo meritate... una soluzione fortunata che vi farà sentire felici e soddisfatti, noi ve lo auguriamo. Pensate solo che là non avete un Berlusconi che continua a rompervi i mar.... e che vi fa incazzare da mattina a sera, che vi fa sempre vivere nell'incertezza di un domani migliore (anche se per noi ... speriamo....... non ci tocchi la pensione... o saremo costretti ad emigrare pure noi in Australia). Abbiate fede dice Adriano... ma nel dio denaro ... che è poi quello comanda. Bacioni
RispondiEliminaMa perché non fate arrivare una notification quando aggiornate il blog, mannaggia li pescetti?! Ho letto solo adesso..
RispondiEliminaCmq.. WE BELIEVE IN YOU! Vede' de far puito che dobbiamo venire a fare un super viaggione, eh? Nel frattempo tanti sciaffoni a Fuffi (soprattutto per la frase: "MOOOLTO piu` giovani rispetto Ruena per dire"!!!)
xxx