Cape Leewin, il cui faro è il più alto della terraferma australiana, è il punto più a sud dell'isola, e anche luogo d'incontro di due oceani, l'oceano Indiano e l'oceano del Sud.
Queste "piccole e insignificanti" pietre non sono altro che il punto in cui i due oceani si scontrano, e in alcuni giorni si possono vedere onde altissime infrangersi le une contro le altre.
Da qui in luglio si possono vedere le balene e le megattere migrare!
Per arrampicarsi lassù bisognava affrontare una chiocciola con ripidi scalini , ma la voglia di vedere lo straordinario panorama era la spinta che ci sosteneva.. OBIETTIVO RAGGIUNTO! Ma che vento!!
Eccoci infatti come dei moderni Jules Verne 47 metri sotto terra, nella splendida Jewel Cave, un'interessante grotta con tantissime formazioni calcaree, di forme e colori incredibili e alquanto difficili da rendere in foto. Considerando l'assoluta oscurità del luogo è già strano che ne siano riuscite alcune!
Purtroppo non rendono assolutamente l'idea..
Usciti da una grotta non ci si può non trovare dentro una foresta.. come nelle migliori fiabe.
Questa foresta in particolare è formata da migliaia di alberi, chiamati karri, la cui altezza supera persino gli 50 metri!
La foto potrebbe rendere l'idea!
Ma che ficoooo!!
RispondiEliminaLe foto della grotta erano belle, altrochè! Magari non erano dello stesso colore?
Ma soprattutto: il pranzo in spiaggia era leggerissimo, mi meraviglio di voi!!! Fuffi, ma no te gò insegnà niente?!? c'erano persino delle verdure!! ihih!!!
Cmq sempre più invidia, qua piove, se non nevica e fa un freddo becco. Stiamo cercando un teletrasporto accessibile su ebay, ma ancora niente.. ma la ricerca continua! Aspettateci!!!
:-)