E con questa foto di coppia salutiamo il West.
E con questa foto di muffin diamo il benvenuto al South!!
Adelaide è famosa in tutto il paese come la città dei festival, patria di esposizioni artistiche alcune delle quali sono poi diventate parte integrante del paesaggio cittadino, come questa fontana.
All'interno del museo si possono trovare mille sfumature di colore nei minerali raccolti in questa zona.
A differenza di Perth, in Adelaide si possono incontrare cani e.. porci!!
"Te go ditto Simone desso ndemo a magnar.. sta calmo!"
Ma invece del pranzo ci aspetta una lunga attesa.. oggi è il 26 gennaio.. e mentre per noi altro non è che il mio compleanno, per l'Australia (e scusate se è un caso..!) è Festa Nazionale!!
Via alla Parata dunque.. 45 minuti in cui hanno sfilato per le strade cittadine centinaia di persone divise soprattutto in rappresentanze di tutte le nazionalità presenti in Australia.
Bande ed eserciti inclusi..
Gruppo polacco..
Danzatori coloniali.. quindi datati!
Scozzesi..
Last ride..
Immancabili caramba a guidare la sfilata italiana..
Simboli della produzione automobilistica italiana..
Indiani..
Un'altra banda..
Penultimo rider..
Pompieri d'epoca..
Auto d'epoca..
Balinesi..
Gruppo ballerine asiatiche..
I primi pompieri d'Australia, riesumati dal museo delle cere..
Notare la sbarbata in giallo..
Finita la sfilata tutti raccolti nel parco cittadino più capiente ad attendere il concerto gratuito di James Morrison e la "famosa" Vanessa Amorosi, idolatrati dai teenager australiani..
E a fine serata pure i fuochi d'artificio!! Grazie amore, non dovevi organizzare tutto questo per il mio 31esimo compleanno..!! Ti sarà costato una fortuna!! Grazie grazie grazie!!
Il giorno dopo il cielo mi ha regalato anche uno spettacolare doppio arcobaleno, e così abbiam visto la pioggia dopo più di due mesi senza..
questo è solo un'assaggio di tutto quello che abbiamo visto, sia all'Australia day che in giro per adelaide. ma non possiamo che fare una cernita di tutte le foto che facciamo o non ci staccheremmo più dal blog!! GRAZIE della vostra presenza.. spirituale!
RispondiEliminaMa che simpatica parata! Altro che la nostra del 2 giugno, dove la parte più emozionante è quella in cui sfilano correndo i bersaglieri. Bravo Simo, ottima organizzazione...un compleanno così non si dimentica! Sempre belle le vostre foto, per me che passo metà della giornata in macchina, correndo per essere sempre e comunque in ritardo, sono un'iniezione di serenità...godersi il momento, gli incontri con la gente, la natura, tanta natura, gli spazi immensi dove sentirsi piccoli così e ovviamente le vostre facce sorridenti in pieno mood australiano. Vi vogliamo bene, un abbraccio
RispondiElimina