22 nov 2009

SEMO RIVAI, FINALLY PERTH

Per tutti quelli che se lo stessero chiedendo.. si', siamo arrivati!
Partiamo dall'inizio: venerdi' 20 ore 10, sveglia. Vaghiamo un po' per casa. Gli zaini sono fatti, i documenti sono a posto, aspettiamo solo di uscire di casa..
Dopo un frugale pranzo, riso in bianco (sapete.. non si sa mai..), ancora siamo indecisi se prendere il bus dell'una e dieci o quello dell'una e quaranta, cosi' non appena spedito l'ultimo fax, Simone con un balzo deciso, prende in mano la situazione e opta per il primo bus.
Solo che mancano 11 minuti!! Comincia la corsa!! E a meta' strada.. quindi a sette minuti dalla partenza del bus, ci accorgiamo che abbiamo lasciato lo zainetto con tutti i documenti a casa!!
Non vi dico le facce e soprattutto.. che ridere!! Parte allora la staffetta 2 X 100, Ruena a fare i biglietti, Simone a recuperare il nostro stronzissimo zainetto! Ma non aveva le sue gambette per seguirci?
Il volo per Dubai e' stato molto piu' breve di quanto credessimo e pure quello per Perth. Penso che sia stata cosi' tanta la voglia di arrivare che il tempo ce lo siamo fatti passare piu' velocemente del solito!! Siamo stati tutto sommato abbastanza bene, a parte che dormire e' un'altra cosa in aereo.. Ci siamo pero' visti in ordine: Up, GI joe, Julie & Julia, e Simone si e' sparato tutta la discografia degli U2 mentre spargeva la sua bavetta sul cuscino gentilmente offerto dalla Emirates!!
La cosa piu' noiosa e' stata passare attraverso la dogana, ma alla fine non solo ne siamo usciti indenni. Abbiamo pure incontrato un volontario gentilissimo che dopo tipo mezz'ora di free conversation ci ha dato una mano a orientarci tra opuscoli vari di Perth e cartine dei dintorni.
Poi il tassista si e' dimostrato una vera fonte di racconti sulle avventure del viaggiare in Italia ( questo Jules aveva guidato in 35 paesi in tutto il mondo tra i quali l'Italia) e ci ha pure lasciato il numero della figlia per cercare di trovarci una shared house in qualche modo!!
Vediamo cosa ne nascera'.
Per il momento l'ostello e' la nostra casa, abbiamo un numero di telefono nuovo e un conto in banca.. Cool!
Per le prime foto dovrete attendere ancora un po'.
Cheers mate!

5 commenti:

  1. Ciao amici!!!!Ero un po' in ansia di non avere notizie, poi mi sono ricordata del blog!!! perdonate la mia amnesia gravidica!!!! Sono troppo felice che stia andando bene! è straemozionante leggere i vostri racconti! Una lacrimuccia mi scappa sempre... so che è banale ma sono passati 3 giorni e mi manchi un casino!!! Siamo molto fieri di voi!!! Rue, fra 2 giorni il concerto lo dedico a te! TVB

    Un abbraccio pieno di affetto dagli amici D&G&L

    RispondiElimina
  2. Grandissimi!!! Eravamo sicuri che sarebbe filato tutto liscio il viaggio! E ora un mega in bocca al lupo e buon divertimento!!! (p.s. per Buby: per non farti sentire già la mancanza di casa ti diciamo che stavamo per perdere con il Marco e Todarachis... ;-)

    Baci baci

    Giac e Vale

    RispondiElimina
  3. vi interessera' sapere che sono due ore che cerchiamo casa!!
    ormai Simone conosce tutta la cartina di Perth come le sue pockets!!
    per non sentirsi lontano comunque aveva gia' controllato su samulisa.. =)
    e.. accetto con gioia la dedica del concerto..
    il primo concerto di Linda!!!
    baci ai nostri sostenitori!!

    RispondiElimina
  4. Idoli. Vi vedo proprio che sbiancate quando vi rendete conto che non avete lo zainetto più importante...mamma che irdere, proprio una cosa tipica!..e lo dico da Girelli, mica uno qualsiasi..
    Mi sa proprio che sarà un anno lungo lungo ma pieno di cose, stracolmo di esperienze e indimenticabile per entrambi. In qualità di Cane Barbuto mi sento di dire che mi mancate molto ma che sarò, saremo in grado, di sopportare questa sensazione negativa...o forse no?!?!
    Statemi bene.
    E dite al Giangi che la Porche va da Dio, te capì?!
    =)
    bacinni

    RispondiElimina
  5. Oiiiiiii!!!! Ciao terroni (più zò de cussì gera dura ah?) Sono contento che stiate bbuono, sabato dovrebbero venire ad installare Fastweb così speriamo di vederci su scaip! Vi ho messaggiato sul numero datomi dalla Manuela, detta madre, ma vardè de comprarve un adattatore par el teefonin...casso! Vi abbraccio forte forte forte!
    N.B. bele le foto! Voglio Koala e canguri!...e aborigeni che sniffano colla anche!

    RispondiElimina