Innanzitutto dobbiamo salutare la nostra coinquilina che oggi si è trasferita altrove, Ruth. Avvocato brillante nonchè nativa aborigena.. una vera australiana insomma. In questi giorni ci ha insegnato moltissimo sul suo popolo e abbiamo guardato assieme molti documentari sul razzismo che ancora c'è e si sente in Australia. Ci rivedremo quando andremo a trovarla nel Queensland, la sua terra..
E per salutarci come si deve ci ha accompagnato al parco.. King's Park, dove la domenica moltissimi cittadini di Perth
vanno a fare pic nic e rilassarsi sull'erba..
Vi avevamo già mostrato il parco ma causa lavoro non abbiamo girato molto questa settimana.. Ma lo stesso volevamo rendervi partecipi di queste meravigliose giornate assolate..
Al lavoro va tutto ok, non mi lamento.. Simone ha fatto una prova sabato in un ristorante nel quartiere più festaiolo della città. Cinque ore di follia!! Alla fine ha salutato tutti e senza rimorso li ha indirizzati verso quel locale tipico di Jesolo che i veneziani conoscono bene.. Hi hi hi!
Infatti siamo venuti in Australia per girare e divertirci e non per essere schiavizzati in un posto dove non ci si saluta, non si parla ed è proibito bere e dove gli hanno persino chiesto come potevano chiamarlo perchè Simone era troppo lungo!! Non hanno neppure notato l'ironia quando lui ha risposto: ciamime Esse eora!!
Comunque continueremo a cercare, qui i preparativi per Natale fervono.. ma abbiamo scoperto, o almeno io l'ho saputo solo oggi, che molti europei che vivono qui e non riescono a sentire il Natale perchè i 40 gradi li innervosiscono e confondono, posticipano i festeggiamenti al 25 di luglio che qui è stagione invernale!! Ma che storia è questa? Non sapevo si potesse cambiare una data così significativa!! Vabbè.. Sono matti questi europei che vivono da un po' in questo continente, si adeguano all'ambiente mi sa!
Salutiamo tutti nuovamente, qualcuno riusciamo a vederlo con Skype, alcuni ci scrivono lunghe email ( che bello trovarle lì ad aspettarci!), altri via Faccialibro.. Non siamo poi così lontani.
Un bacio.
Ps Presto speriamo di mandarvi delle foto con veri animali tipici dell'isola, canguri e koala!!
Ciao esse, ti ga fato prOprio ben a molarli, no i te merita, i xe proprio str...
RispondiEliminaMi sembra di ricordare che anche qui qualche altro si era trovato in un posto simile.
Per fortuna ci sono sempre le pizze a tenere alta l'economia.
Bellissimo il parco ma voglio vedere i canguri e i coala.
P.S. mi spiace ma ieri sera vi abbiamo dato una lezione, noi bianconeri, vi stiamo co9l fiato sul collo, siamo a -5, si fa presto a superarvi.....