14 dic 2009


Ecco alcune altre foto dal nostro viaggietto a Fremantle! Qui in Australia hanno una storia che se non è quella degli aborigeni è quella degli esploratori arrivati fin qui. Quindi largo ai musei marittimi!! Navi a manetta, di ogni dimensione ed epoca.
Vascelli e barche dell'American's Cup.
Ovviamente, per ogni barca grande che si rispetti, ci vuole una grande ancora (e, ta moccari, gavevo da portarla proprio mi?)!
D'altra parte.. se qualcuna fa finta di niente.. =)






Dato che non sapevamo come tornare ho cercato di scroccare un passaggio ai fioi di Australia II.. Ma i ga dito che no i voleva n'altra ancora!
Allora Ho preso in mano la situazione..
Mi al comando, e Simone..

















Xe ncora che me speta.. =)



Questi invece gera drio spetar ea muger-mama da un toco..













Queste non sono lapidi ma elenchi di immigrati arrivati a Perth da quando il governo ha iniziato a trascrivere tutti i nomi di tutte le navi.. Più di trecento tavole raccontano milioni di storie racchiuse in un nome e cognome. Abbiamo cercato il nostro per una mezz'ora.. poi ci siamo rotti.

































E dopo una giornata faticosa ecco la nostra ricompensa.. Una fresca birra prodotta direttamente in questo antico locale dal nome scontato: Sail anchor.
Cheers!
























7 commenti:

  1. Eheheheh, bea vita fioi....
    Qui ci si ghiacciano le pupille negli occhi e voi andate in giro seminudi a vedere musei su navi, barche e pecore, tutto assieme...ma dov'è la giustizia divina?!
    Scherzi a parte naturalmente vi invidio un sacco, anche se questa frase sta diventando un po' troppo ricorrente in questo blog..
    Quindi ho deciso sedutastante di non invidiarvi più, anzi, dovreste essere voi ad invidiare noi, qui al freddo, con le decorazioni natalizie per le strade, le lucine sugli alberi, i regali da fare, il cibo da mangiare, la pancia da smaltire...that's Christmas, baby!!
    Ma poi guardo meglio le foto...e chi ci crede...rosico tantissimo.
    Vi penso e vi voglio bene.
    Maledetti.
    Ciauuu

    RispondiElimina
  2. te par giusto....questi in maneghe curte e mi a meno 4 in meso aea neve!!! e che ben che fè...godeve ogni birra alla facciaccia nostra, un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ciao "belli capelli" e consorte :-)
    Mi fa una voglia quella birra...di solito la Marson sarebbe più portata per questo tipo di desiderio ma 'stavolta mi avete fatto gola!
    La Pasqua sia con voi!
    bacinini :-*

    RispondiElimina
  4. ...finalmente vi ho scovato.... :-)
    Come va??? Un caldo Natale a voi e un abbraccio....
    PS: vedrò di postare anche l'immancabile sms che io e il cugino manderemo a Mons.Adriano Buroni per Natale!!:-)
    A prestooooo

    RispondiElimina
  5. Finalmente si!!!!
    come state? come procede? Ho sentito simpatiche notizie, tipo 140 cm di acqua 125 la notte dopo e quella dopo ancora, meno 10 di temperatura... siamo scappati in tempo...
    adesso che ci hai trovato non abbandonarci più!!!! :) saluta cugino (oltre che Chiara ovviamente)
    P.S. ma sei il cugino plurilaureato o balulu?
    Il nome info non mi è nuovo ma.... per sicurezza...
    Ma siccome non ci sono maledette propenderei per la prima ipotesi!
    Ciao a presto!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. ...ho notato che ha abbreviato il mio nick con info... temo lo recuperi dalla mail che ho su google per tenere d'occhio le statistiche del sito bebleo... ufff.. mi sa che dovrai ricordarti che sono io... quel INFO!!!! :-)
    Rinnovo gli auguri... e confermo che qui siamo coi piedi ammollo da un paio di gg!!! che ben... sopratutto perchè la cucina del mio fantastico beb è a piano terra...!!!!
    A presto...Leo

    RispondiElimina