1 dic 2009


Giornata tipica da primo giorno di Dicembre qui a Perth. Si inizia mettendo a stendere FUORI la biancheria appena lavata che sarà già asciutta tra un paio d'ore s'è tanto..












Si prosegue facendo una bella camminata kungo lo Swan river, verso ora di pranzo ci saranno 35 gradi e il venticello che tira qua di sicuro ci rinfresca un po'...

Se non si ha più voglia di camminare si può sempre prendere il tram, che passa attraverso la città con possibilità di ammirare tutte le sue caratteristiche. Noi non l'abbiamo preso perchè.. Simone ha detto: 'Mi so venesian e vado a pie!'.. e non perchè costasse troppi soldi!!


D'altra parte è Natale..
Come non accorgersene!! La città è piena di addobbi che se non fosse che ci sono 35 gradi sarebbero pure carini.. Tra le strade pedonabili del centro si sentono risuonare i canti tipici di questo periodo.. Escono da negozi decorati di rosso e vischio.. che fanno lo sconto su infradito e teli mare, costumi e tavole da surf..
Eh.. il Natale.. Pervade l'intera grande città..





... sì sì.. Anche nialtri semo parvasi.. Sì sì.. Infatti semo drio ciapar el sol!! per noi è estate e il Natale sembra lontano, sensazione strana..

Ps.. Grande novità! Io, Ruena, ho trovato lavoro!! Ora sono una venditrice di pizza al taglio!!! Alla faccia dei clichè! Per non essere da meno Simone si sta esercitando col mandolino!!

4 commenti:

  1. ciao bubi e ruenaaaa...ho visto che ve la passate bene in quel di perth...ho anche visto che avete trovato una bella casetta! bene bene

    RispondiElimina
  2. sono contento!!! bubi disoccupato e ruena che ha già trovato un lavoro?! le donne hanno sempre la meglio su noi uomini..grande ruena! buon lavoro allora!! bubi..mi raccomando..mentre ozi..e prendi il sole (bastardissimo) con 35 gradi,mettiti la crema solare..che se no ti prendi la solana!!! ciao a tutti e 2,ci sentiamo!!! il circo.

    RispondiElimina
  3. Grandissimi!! Che dire, è davvero strano vedervi in pantaloncini corti vicino agli addobbi natalizi..;-) E ora avete anche trovato lavoro, con una velocità incredibile...quando si dice essere organizzati!!...:-)) un bacione! Vale

    RispondiElimina
  4. Ma che bello!!! Che invidiaaa.. quanto sole.. qua la roba si asciuga in 2 giorni altro che 2 ore!! brava rudy, porta avanti la famiglia! si sa che si comincia da un trancio di pizza e poi.. si va a finire coi cognati parassiti in casa, lo sapevi? ihihihih, preparatevi!!!
    basi e struchi da me e Dada! :-*
    ps: Fuffi, tajete i cavei.

    RispondiElimina